mercoledì 12 agosto 2009

PRESIDIO lavoratori e lavoratrici della LASME di Melfi (INDOTTO FIAT)


A RISCHIO 180 Posti di lavoro
Il giorno 6 Agosto davanti al piazzale della LASME di Melfi si è tenuta l’assemblea con TUTTI e 180 lavoratori della LASME che da 4 giorni stanno presidiando i cancelli per DIFENDERE il Posto di Lavoro, all’assemblea ha partecipato la segreteria regionale della FIOM CGIL che sostiene la Lotta dei lavoratori.

L’assemblea dei lavoratori ha DECISO:

1. Di continuare con il PRESIDIO anche nel mese di Agosto, in attesa dell’incontro previsto in CONFINDUSTRIA alla ripresa di settembre.
2. Di contrastare con TUTTE le iniziative necessarie le ipotesi aziendali di SPOSTAMENTO degli IMPIANTI e della PRODUZIONE al NORD.
3. Di DIFENDERE l’OCCUPAZIONE dello stabilimento LASME di Melfi nato anche con i contributi Statali.

L’assemblea dei lavoratori in ATTESA dell’INCONTRO che si terrà in CONFINDUSTRIA a POTENZA, INVITA la DIREZIONE Aziendale LASME ha NON MODIFICARE l’ASSETTO INDUSTRIALE e PRODUTTIVO dello stabilimento di Melfi. Inoltre sollecita anche le ISTITUZIONI Locali ad ogni livello di INTERVENIRE per sostenere le ragioni occupazionali dei 180 dipendenti della LASME di Melfi per NON consentire speculazioni Finanziarie a danno dei lavoratori che in questi anni con il loro lavoro hanno consentito allo stabilimento LASME di Melfi di registrare PROFITTI per la proprietà.

Melfi 6 Agosto 2009
Approvato dall’Assemblea dei lavoratori

Nessun commento:

Posta un commento