lunedì 19 luglio 2010

OGGI A ROMA RIUNIONE FIOM DEL GRUPPO FIAT


Lavoratrici e lavoratori,
A seguito dello sciopero del 16 Luglio 2010 con la Manifestazione tenuta a Melfi che ha visto la partecipazione di numerose delegazioni di lavoratori del gruppo Fiat e di altre categorie, i lavoratori licenziati insieme all’assemblea dei lavoratori hanno deciso di scendere dalla Porta Venosina per continuare le iniziative di protesta che rendano visibile la vertenza in atto, che saranno decise dalla riunione del Coordinamento Nazionale FIOM del Gruppo FIAT che si terrà oggi a Roma e del Comitato Centrale FIOM che si terrà domani sempre a Roma.

La FIOM-CGIL di Basilicata e i Delegati FIOM condannano senza riserve l’atto illegittimo compiuto dalla FIAT nei confronti dei 3 operai di cui 2 delegati FIOM, in quanto vuole impedire l’esercizio del diritto di sciopero violando quanto previsto dalla Legge 300/70 “ STATUTO DEI DIRITTI DEI LAVORATORI”.

Nelle prossime ore sarà presentato presso il Tribunale di Melfi il ricorso ex art. 28 legge 300/70, per condotta antisindacale da parte della Direzione FIAT SATA.

Le azioni che si stanno mettendo in campo in questi giorni mirano a difendere TUTTI le lavoratrici e i lavoratori dalle azioni unilaterali della FIAT che con la complicità della Confindustria e del Ministro del Lavoro attraverso le deroghe contrattuali vuole cancellare i Diritti, peggiorare le condizioni di lavoro e
rendere precaria l’occupazione e il salario a partire dal Premio di Risultato.

La FIOM invita TUTTE le lavoratrici e i lavoratori a seguire con attenzione le iniziative che saranno messe in campo nei prossimi giorni in difesa dei lavoratori ingiustamente licenziati e delle condizioni dei lavoratori.

Melfi 19 Luglio 2010
FIOM-CGIL Basilicata

Nessun commento:

Posta un commento